Cosa cerca un’azienda globale, leader in tecnologia innovativa, al momento di scegliere una collaborazione per la propria comunicazione digitale? Cerca un partner all’avanguardia: per brevità, Triplensense Reply.
Così, concluso il pitch creativo, COMAU ci ha affidato il doppio incarico di maintenance del sito corporate e di creazione di contenuti editoriali per raccontare progetti speciali.
Piccola nota lessicale: dire “progetto speciale”, nel linguaggio di un brand titolare di oltre 650 brevetti, significa passeggiare in scioltezza nel futuro dell’automazione industriale e delle sue infinite possibilità applicative. Un’esperienza premiante da tutti i punti di vista, non solo professionale.
La prima sfida, per il nostro team, ha coinciso con Automatica 2018, Salone internazionale dell’automazione robotica che si svolge a Monaco di Baviera.
In occasione dell’evento, abbiamo creato una campagna in tre fasi: teaser, live e follow up, per accompagnare sui canali social di COMAU la presentazione del nuovo rivoluzionario MATE. Si tratta del primo esoscheletro indossabile come una “seconda pelle”, progettato con un design ergonomico che non richiede motori, congegni elettronici o batterie deperibili.
In parallelo, abbiamo inaugurato la gestione strategica e creativa del canale Facebook di e.DO, il nuovo robot antropomorfo, esempio concreto dell’approccio HUMANufacturing che rappresenta uno dei pilastri della filosofia industriale di COMAU.

e.DO, infatti, ha una versatilità tale da soddisfare gli utenti professionali, il mercato consumer e il settore educational; le sue componenti hardware e software open source incoraggiano lo sviluppo e la condivisione di applicazioni. Insomma, abbiamo scoperto che e.DO ha un feeling “social” innato: per questo, uno dei primi post, dedicato alla community di sviluppatori, sottolinea il principio “Connect”, connessione e collaborazione. Tra uomo e uomo, certo. Ma anche, sempre di più, tra uomini e macchine. Alla ricerca di una comprensione più profonda delle une e degli altri.
Seguici su:
https://www.facebook.com/COMAU/
https://www.instagram.com/comaugroup/
https://twitter.com/comaugroup
https://www.linkedin.com/company/comau/
https://www.facebook.com/eDO-Robot-248629218934562/
Credits.
Direttore creativo esecutivo: Francesco Milanesio; Copywriter: Gabriele Di Donato; Art director: Riccardo Albertazzi; Art director jr: Arianna Passaggio e Giulia Giordano; Social media manager: Eleonora Valerisce; Account/Project Manager: Alessia Raffaele.